Copyrights Claudio Vergano Photographer

FAQ

Domande Frequenti

.

QUAL E' IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Prevalentemente realizzo scatti spontanei e qualche posato.

FOTOGRAFI TUTTE LE PERSONE PRESENTI AL MATRIMONIO?
E’ impossibile garantirvi che tutti gli invitati alla vostra festa saranno presenti nelle foto. Fotografiamo tutto ciò che succede, dedicandoci interamente alla vostra festa. Se volete una foto con un parente o un amico in particolare, dovrete richiederlo e saremo felice di accontentarvi.

COME POSSIAMO PRENOTARE UN MATRIMONIO ?
Potete contattarmi all’indirizzo mail@claudiovergano.it, oppure passando in studio. Se poi, mi vorrete come fotografo, firmeremo un contratto a garanzia di quanto richiesto e dovrete versare una caparra.

QUANTO TEMPO PRIMA DOVREMMO PRENOTARE?
Nei mesi più impegnativi (maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre) tendenzialmente è necessario almeno un anno prima. Negli altri mesi solitamente 6 mesi prima si trova ancora posto. Se poi il matrimonio non è di sabato o domenica è ancora più facile.

POTREMMO MANTENERTI OPZIONATO PER UNA DATA PER PENSARCI UN PO’?
E’ possibile solo per 2-3 giorni, dopodiché ho bisogno di avere conferma o disdetta di un impegno. Fortunatamente, ricevendo tante richieste, ho necessità di dare risposte certe agli sposi e devo sapere con certezza se per una data sarò libero oppure no.

SEI DISPOSTO A SPOSTARTI PER LAVORO?
SI, posso spostarmi in tutta Italia, e anche all’estero. Questo aspetto, può causare variazioni di prezzo, anche sensibili, in quanto lunghe trasferte, spesso durano più di un giorno lavorativo.

QUANTI SCATTI FAI IN UN MATRIMONIO?
Durante le riprese fotografiche, non conto mai quanti scatti faccio. Il mio stile di ripresa, prevede che io fotografi tutto ciò che accade e i momenti più belli.
In media, a ne di una giornata completa, raccolgo circa 500/600 scatti, ma è già capitato di averne qualcuno in meno o qualcuno in più. Dipende molto dagli eventi che succedono al vostro matrimonio.

QUANTO TEMPO OCCORE PER AVER LA CONSEGNA DEI PROVINI E DEL LAVORO FINITO?
Solitamente in 20 giorni lavorativi consegno i provini, successivamente possono trascorrere anche 6 mesi di tempo per la consegna del lavoro finito. Questo dipende anche da voi e da quanto tempo ci metterete per darmi l’ok al procedere con i lavori.

QUALI SONO LE TUE ESIGENZE PER IL MATRIMONIO?
Non ho esigenze particolari, quello che è necessario, viene di solito stabilito al momento della prenotazione e, generalmente, dipende, più che da mie esigenze, dalle esigenze degli sposi. Cerco in tutto e per tutto di venire in contro alle richieste del cliente. Quando mi viene richiesto il servizio fino a fine festeggiamenti, avrò bisogno di mangiare qualcosa, altrimenti non ce la farei a rendere al 100% per tutta la durata del servizio. A seconda dei casi e delle necessità, potrei avere insieme a me un assistente.

E’ POSSIBILE INSERIRE NELL’ALBUM CHE FAREMO ALCUNE FOTO FATTE DA PARENTI E AMICI AL NOSTRO MATRIMONIO?
No, purtroppo questo non è possibile.
L’album fotografico che vi consegneremo, è frutto di un’attenta ricerca e post produzione delle immagini, al fine di ottenere un risultato coerente nei colori, nel racconto e nella sua forma. L’inserimento di altre foto realizzate senza rispettare questi criteri, non consentirebbe di ottenere un buon risultato.
Tuttavia è possibile realizzare con le vostre foto un album ricordo in aggiunta all’album principale.

I PREZZI SONO TRATTABILI?
I prezzi dei servizi, non sono trattabili.
Il lavoro di fotografo è fatto da tantissimo impegno e da grandi investimenti in formazione e in attrezzature. Gli elevati costi che sosteniamo, sono indirizzati al rinnovamento ed al continuo miglioramento.

.